L’Itt Malafarina, dopo il Certificato di Qualità nazionale, ha ottenuto il Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente qualità del lavoro sul progetto eTwinning "Forensics and Creative Theatre". Ciò significa che il lavoro degli studenti della scuola è stato riconosciuto ai massimi livelli europei ed il progetto sarà inserito in un’area speciale del Portale europeo all’indirizzo www.etwinning.net.

I riconoscimenti basati su Criteri di Qualità condivisi da tutta la rete eTwinning possono essere nazionali qualora attestino il raggiungimento di un preciso standard di qualità di un progetto di gemellaggio elettronico all’interno dell’area TwinSpace.

I progetti che hanno ottenuto almeno due Certificati di Qualità nazionale da due paesi partner diversi possono concorrere al Certificato di Qualità europeo. Il progetto Fact ha ottenuto tre riconoscimenti nazionali e tre europei: oltre al Malafarina anche la Foreign language school Ekzarh Yossif I di Lovech in Bulgaria ed il Liceul Tehnologic "Mihai Eminescu" di Dumbrăveni in Romania. Il Certificato di Qualità europeo è il prerequisito necessario per poter concorrere ai Premi europei eTwinning e dare modo ad una rappresentanza di docenti e studenti di recarsi alla cerimonia di premiazione a Bruxelles per condividere i risultati della buona prassi attuata.

  European Quality Label