erasmusplusSi pubblica in allegato il bando del progetto dell'AIDP Calabria "V.I.E.W. - Vocational International Experiences Working in Europe”, con codice identificativo n° 2017-1-IT01-KA102-005817 Codice CUP G67H17000790006 e del quale il nostro istituto è partner nell'ambito del Programma Erasmus Plus.

Il presente bando si rivolge a 35 giovani neodiplomati calabresi o di altre regioni, purchè abbiano conseguito il proprio diploma presso un istituto superiore con sede in Calabria, nell'anno scolastico 2016-2017 presso istituti tecnici e professionali e non solo, ed è volto a favorire la realizzazione di tirocini professionalizzanti presso imprese ed enti localizzati in Malta, Spagna e Irlanda.
Il progetto V.I.E.W., consentirà ai tirocinanti di sperimentare il mercato del lavoro europeo e di realizzare progetti formativi conformi ai fabbisogni del tessuto produttivo.
La realizzazione del soggiorno all'estero, di ben 120 giorni, consentirà ai tirocinanti di sviluppare una conoscenza dello stile di vita del Paese ospitante e fornirà l'occasione di acquisire la conoscenza delle "microlingue", ovvero dei linguaggi specifici della gestione e direzione aziendale, nonchè di slang locali ed espressioni tipiche.